LINGUA

en Inglese

 

jn site

BIOGRAFIA

Nasce a Palermo nel 1985. E’ vincitrice di numerosi premi e concorsi lirici internazionali tra i quali ricordiamo nel 2010 il Primo Premio assoluto del Primo Concorso Internazionale di Canto “Simone Alaimo e le sue opere”, il Primo Premio Assoluto al Concorso Internazionale di canto “Voci del mediterraneo” di Siracusa nonché nel 2011 il Primo Premio Assoluto e il Premio della critica nella prima edizione del Concorso Internazionale di canto “ Marcello Giordani”.
Nel 2011 debutta al Teatro Gran Fenice di Venezia come Violetta ne LA TRAVIATA, riscuotendo un grande successo di pubblico e di critica.
E’ stata inoltre interprete ne LE CONVENIENZE ED INCONVENIENZE TEATRALI al Teatro Bellini di Catania e a Zurigo, LA BOHÈME a Lucca, Pisa, Ravenna, L’ENFANT PRODIGUE di Debussy al Teatro Lirico di Cagliari. Recentemente si è esibita come Adina ne L’ELISIR D’AMORE a Messina e Palermo, Violetta ne LA TRAVIATA al Teatro La Fenice di Venezia, al Palau de les Arts di Valencia, al Teatro Verdi di Trieste, al Lirico di Cagliari e al Teatro Filarmonico di Verona, come Musetta ne LA BOHÈME al Carlo Felice di Genova, Liu in TURANDOT a Valencia, L’ELISIR D’AMORE a Modena e Parma.

Tra i suoi prossimi impegni ricordiamo RIGOLETTO a Macerata, IL CORSARO a Parma, LA BOHÈME a Liegi.